Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

martedì 15 marzo 2011

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra TONER ABRUZZO By Fema  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di TONER ABRUZZO By Fema. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Annullamento di un Ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo resi@tonerabruzzo.it, indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine.

Modifica di un Ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile apportare modifiche ad un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere modificato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo resi@tonerabruzzo.it indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole modificare, la data di effettuazione dello stesso, i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine e le modifiche che si vogliono apportare all'ordine stesso.

TONER ABRUZZO By Fema non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell'ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell'ordine, TONER ABRUZZO By Fema si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute, tramite apposito bollettino postale che verrà recapitato all'indirizzo del Cliente.

Modalità di Pagamento

I metodi di pagamento possibili sono i seguenti:


    1. Carta di Credito

    1. Paypal

    1. Bonifico Bancario Anticipato

     

        



Per sapere come e quando questi metodi possono essere utilizzati guarda la pagina appropriata cliccando QUI.

Consegna del Materiale

La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso. Qualora la consegna del prodotto non fosse possibile per indirizzo non corretto o assenza del destinatario, le spese di giacenza saranno a carico del cliente, così come le spese di riconsegna qualora il prodotto, non ritirato, fosse rientrato in magazzino.

In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere. 

Per sapere i costi della spedizione, potete consultare la pagina delle spese di spedizione.

Normative di Legge

Ogni acquisto da www.Tonerabruzzo.it e' soggetto alle condizioni indicate nel D.L.G.S. 185/1999 successive modifiche.

Tutela della Privacy

D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Toner Abruzzo By Fema  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente.
I dati personali sono altresì utilizzati nel gestionale interno a scopi di fatturazione, e forniti a società di servizi quali Clerk.io, Trustpilot, Customer Alliance, Google Customer Reviews per la raccolta delle recensioni Cliente, Criteo per il retargeting, Google Analytics per le statistiche, Mailchimp per le newsletter, BRT per le spedizioni.
I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, se non previo consenso espresso del titolare dei dati. Toner Abruzzo By Fema garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

Titolare del trattamento dati è Toner Abruzzo By Fema , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Diritti dell'utente 

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: 

- richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
- conoscerne l'origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante); 
- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. 

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

Sicurezza dei dati personali
Gli standard di sicurezza utilizzati da Toner Abruzzo By Fema per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a 
TONER ABRUZZO By Fema
Via Fino, 18
65010 - Spoltore (PE)

Gli eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati alla TONER ABRUZZO By Fema entro 10 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.

Il contratto di vendita tra il Cliente e TONER ABRUZZO By Fema s'intende concluso in Italia (presso la sede legale di TONER ABRUZZO By Fema) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Pescara (PE).

Materiale non Disponibile

Qualora il materiale che il cliente ordina non fosse disponibile la TONER ABRUZZO By Fema si riserva il diritto di sostituirlo con uno di analoga qualità e caratteristiche.

Se il cliente acquista un articolo non più disponibile in magazzino per qualsiasi motivo, la TONER ABRUZZO By Fema si impegnerà a comunicare al Cliente l'avvenuto e a restituire l'intero importo entro i tempi stabiliti dagli Istituti dello stesso Cliente.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Tonerabruzzo.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto "Clausole per il diritto di recesso". 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Tonerabruzzo.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Per ulteriori dettagli contattare resi@tonerabruzzo.it
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Tonerabruzzo.com provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà essere spedita a TONER ABRUZZO By Fema entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Clausole per il diritto di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, siringhe, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: siringhe, tappini, chip, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tonerabruzzo.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • TONER ABRUZZO By Fema non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

TONER ABRUZZO By Fema provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto, entro i termini di legge, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TONER ABRUZZO By Fema accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (siringhe, accessori, chip,...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TONER ABRUZZO By Fema provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da TONER ABRUZZO By Fema sono protetti da garanzia Europea 24 Mesi e 12 per acquisto con Fattura commerciale.

La Garanzia dei Consumabili rispetta le normative dei produttori di 6 mesi/12 mesi dall'acquisto.  

La garanzia non si applica nel caso in cui il prodotto presenti, all'atto della richiesta di assistenza, una capacità residua pari o inferiore al 20% della durata garantita dal produttore (espressa in numero di pagine stampabili).: farà fede il documento d'acquisto che vi arriverà con il pacco.

Tutti i prodotti devono essere conservati a temperatura ambiente, in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dai raggi solari (come un mobile o un cassetto).

I prodotti NON POSSONO E NON DEVONO essere conservati in frigorifero.

I nostri prodotti devono essere tenuti lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici: essendo prodotti chimici o contenendo prodotti chimici industriali, i nostri prodotti devono essere utilizzati solo nelle stampanti indicate e con la dovuta cura, seguendo attentamente le indicazioni d'uso fornite con ogni prodotto.

Resi per la Sostituzione (MODULO RESI)

In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RESI (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale).
I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:

  • Scaricare il modulo RESI per la richiesta di autorizzazione al reso disponibile a questo indirizzo.
  • Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato e, nel caso di problemi con cartucce o inchiostri, allegando una foto digitale della relativa prova di stampa;
  • Inviare il modulo compilato via e-mail all'indirizzo resi@tonerabruzzo.it;
  • Alla ricezione del modulo, TONER ABRUZZO By Fema si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Il modulo RESI, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell'assegnazione del numero di pratica da parte dell'operatore di TONER ABRUZZO By Fema (Contatti: resi@tonerabruzzo.it);
  • In caso di effettivo difetto di costruzione, l'operatore di TONER ABRUZZO By Fema provvederà all'assegnazione di un numero di pratica RESI che verrà tempestivamente segnalato al Cliente;
  • Una volta assegnato il numero di pratica RESI, rispedire il prodotto a - TONER ABRUZZO By Fema con le seguenti modalità:
    - Scatola di cartone resistente
    - Busta imbottita (Pluriball) dimensioni minime cm. 15x20.
  • Inserite gli articoli da restituire, allegando copia stampata dell'modulo RESO con motivazione scritta e dettagliata, completo del numero RESO assegnatogli.
  • Nel caso di problemi con cartucce originali, si prega di allegare una prova di stampa effettuata con la cartuccia in questione. La prova di stampa è RICHIESTA soprattutto nel caso di cartucce originali HP. La presenza della prova di stampa, ci consentirà un miglior dialogo con la casa madre e questo si tradurrà in una forte riduzione dei tempi di restituzione del prodotto.
  • La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente e dovrà essere fatta richiedendo il modulo apposito a resi@tonerabruzzo.it 
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, siringhe, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico di TONER ABRUZZO By Fema per determinare la causa del difetto;
  • Verificata la reale natura del problema, TONER ABRUZZO By Fema provvederà all'invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.

Il materiale deve essere inviato a:

FEMA  
Via Fino, 18
65010 Spoltore (PE)

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), TONER ABRUZZO By Fema  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a TONER ABRUZZO By Fema per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

Eventuale materiale fuori garanzia rimane a vostra disposizione per 10 giorni solari dall'invio del report tecnico. Successivamente, salvo vs. comunicazione scritta, verrà automaticamente smaltito senza nessun ulteriore preavviso.